Volley, Pérez alla Golden Tulip Volalto Caserta 2.0

 La nuova giocatrice della Volalto 2.0 è Maria José Pérez Gonzàlez, 30enne del Venezuela che da opposto sarà l’arma micidiale di cui potrà servirsi coach Luca Cristofani.

 Caserta mira a vincere. Maria José Pérez Gonzàlez è una giocatrice gira mondo: è stata in Porto Rico, Finlandia, Cipro, Francia, Indonesia e Filippine. Ma ora è giunta in uno dei campionati più competitivi del Mondo. E vuole continuare a vincere.  E’ una delle punte di diamante della Nazionale Venezuelana: ad appena 17 anni si è messa al collo la medaglia d’argento ai Giochi Bolivariani del 2005 e la stessa medaglia l’ha conquistata anche nel 2013. Nel mezzo il bronzo ai Campionati del Sud America.

Nel 2014 ha conquistato il secondo posto nella Liga del Venezuela risultando essere la migliore del torneo (per punti, nessuna meglio di lei). L’anno dopo, nel 2015, va in Indonesia e firma per il Jakarta Electric PLN. Risultato? Ovviamente la vittoria schiacciante del campionato con l’oro al suo collo. Poi torna in Venezuela e fa giusto in tempo per conquistare un altro prestigioso riconoscimento: miglior attaccante della lega. Quindi è ancora una volta in Indonesia dove riesco a portarsi a casa un altro primo posto fantastico. E quindi l’esperienza nelle Filippine: con la F2 Logistics Cargo Movers non sbaglia una partita e si laurea campionessa anche delle Filippine ed MVP del torneo. Per lei ci sono solo applausi. Per una giocatrice stratosferica. Che adesso indosserà la maglia rosanero della Volalto 2.0. Sembra incredibile.

adenicola@altrisportchannel.it

Angelo De Nicola

adenicola@altrisportchannel.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *