Bushidokan karate club Salerno, Anthes Aliberti:”Una passione di famiglia seguendo la via del Bushido”

Una passione di famiglia per l’arte marziale della “mano vuota” con l’obiettivo di seguire la filosofia di vita del Bushido e di applicarla quotidianamente.

“Avevo circa 6 anni quando ho iniziato a praticare le arti marziali seguendo le orme di mio padre il Maestro Luigi Aliberti e lì ho intrapreso il lungo cammino nel settore delle arti marziali e nel karate do. – dice Anthes Aliberti, karateka del Bushidokan karate club Salerno – Lo scopo è quello di non utilizzare le armi e di utilizzare la mano vuota gestendo il proprio corpo con l’aspetto puramente tecnico del settore poiché seguire la via del Do richiede di approfondire il settore sotto il punto di vista filosofico mirato al controllo del proprio corpo e non solo anche della propria mente”.

“Lo scopo del karate è offrire un percorso alle persone che lo praticano con un percorso di vita che non si limita solo al dojo che è il luogo dove si pratica l’arte marziale, ma che viene trasportato nella vita quotidiana e applicato giorno per giorno in tutto quello che facciamo. – ha proseguito Aliberti –  Il Do quindi ci permette di acquisire la padronanza di noi stessi sotto il profilo mente-corpo anche per migliorare la nostra vita. Il consiglio che rivolto ai ragazzi è praticare le arti marziali per avere importanti risultati per se stessi in palestra e nella vita di tutti i giorni. Con i progetti che stiamo portando avanti nel settore ASC ci dedichiamo al karate tradizionale e di conseguenza abbiamo molta cura anche del messaggio che vogliamo lanciare alle persone che poi si avvicineranno alla disciplina decidendo di praticarla”.

BUSHIDOKAN KARATE CLUB SALERNO  VIDEO SU ALTRI SPORT CHANNEL

adenicola@altrisportchannel.it

Angelo De Nicola

adenicola@altrisportchannel.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *