Cava Basket, stagione ai nastri di partenza: domenica impegno di Coppa a Benevento

Entra nel vivo la stagione 2018/2019 del Cava Basket. Domenica 30 settembre gli Eagles affronteranno, alle ore 18:00, al Palasport Parente, la Cestistica Benevento, nella gara valida per il turno preliminare di Coppa Campania di Serie C. Si tratta del primo impegno ufficiale per i ragazzi del coach Aldo Festinese, che fino ad ora hanno dimostrato di recepire bene le indicazioni e gli schemi del nuovo tecnico.

Segnali positivi infatti sono giunti dalle amichevoli del preseason, a cominciare dai match della “South League”, quadrangolare disputato il 15 ed il 16 settembre, al Palasirio di Cercola, che ha visto il Cava Basket sconfitto nella gara d’esordio dai padroni di casa della Pallacanestro Cercola (C Gold), e vincente nella partita del giorno successivo contro la Real Barrese (Serie D).

Poi, il 20 settembre, i cestisti metelliani si sono imposti sul campo dell’Abatese (Serie D), squadra per la quale, negli anni scorsi, coach Festinese ha ricoperto prima il ruolo di allenatore poi quello di responsabile tecnico. Infine, sabato 22 settembre è arrivata la convincente vittoria di misura in casa della Pallacasentro San Michele Maddaloni (66-67), formazione di C Gold. Eppure bisogna considerare che sulle gambe dei componenti del roster metelliano, che dal 27 agosto stanno lavorando sodo, agli ordini del preparatore Errico Pappalardo, pesano ancora i carichi di lavoro della preparazione atletica. L’obiettivo è quello di essere in perfetta forma per il debutto in Serie C Silver, previsto il 7 ottobre (ore 19:00) a Marigliano.

Intanto, la società del presidente Marco Ascoli ha messo a segno un altro colpo di mercato: il centro, classe ’83, Stefano Orazzo. Alto 200 cm, il cestista di Castellammare Stabia nella passata stagione ha militato nelle fila della Sammaritana Basket (serie D), disputando 19 partite con una media realizzativa di 6,4 punti. Cresciuto nelle giovanili dell’Amicizia e Sport Stabia, Orazzo già in passato ha giocato nella città metelliana con il Delta Cava.

“Rivestire la maglia del Cava a distanza di oltre 10 anni, mi riempie d’orgoglio” ha dichiarato il nuovo arrivato in casa Eagles.  “Militare a 35 anni in serie C Silver è impegnativo e mi dà la possibilità di vivere ancora forti emozioni per questo grande sport. Ringrazio la società, il mio compagno di squadra, ora allenatore, Festinese e il mio mentore nonché secondo papà Prof. Pappalardo”.

Buone notizie, infine, arrivano in vista dei match casalinghi: sono stati approvati, con apposita delibera di Giunta, i lavori di adeguamento della palestra “Mauro e Gino Avella” di Pregiato, propedeutici all’omologazione per la C Silver del nuovo nido degli Eagles.

“ALTRI SPORT SHOW”, il programma tv dedicato agli altri sport

adenicola@altrisportchannel.it

Angelo De Nicola

adenicola@altrisportchannel.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *