Europeo di Canna da Riva, il pescasportivo salernitano Marco Rizzo:”Una passione nata da bambino a Salerno con l’obiettivo di raggiungere alti livelli”

Le 2 squadre azzurre con i capitani Redamo Ravaioli e Massimiliano Miceli impegnate nell’Europeo di Canna da Riva Ad Heraklion conquistano l’oro ed il bronzo a squadre. Nell’individuale  Teodoro Di Paola sale sul gradino più alto del podio.

Francesco Mungai, Marco Rizzo, Giuseppe Greco, Massimiliano Miceli, Teodoro Di Paola, Ravaioli Redamo, Davide Mora, Alessio Alessiani, Alberto Marchi, Marco Bacchiani, Andrea Moscetti, Zefferino Guido e Alex Sottilotta.

soddisfazione per il pescasportivo salernitano della società SPS Arechi Veret Marco Rizzo.”Le 2 gare sono state come e sempre difficili, con l’incognita di pesci che da noi non esistono a che dovevamo capire come pescarli. Parliamo di pesci lepre della famiglia del pappagallo e di salpe senza squame. Il risultato è stato un grande successo ed eravamo fiduciosi, solo che dopo la prima gara eravamo 2 e 4 e quindi non era facile migliorarsi. Ma il giorno dopo abbiamo fatto un capolavoro di gara e ribaltato la classifica finendo squadra A al 1 posto e squadra B al 3″.

“Io pesco già da bambino anche se in famiglia non ho pescatori. Ricordo con piacere quando finiva la scuola andavo in bici al Masuccio a pescare con la mia canna fissa di 5 metri e poi di lì è stato un amore che è diventato sempre più grande. Verso i 16 anni ho iniziato a fare le prime gare a livello provinciale e non mi sono mai arreso alle tante difficoltà e cattivi risultati,  pian piano grazie anche al supporto della società ed al gruppo di amici siamo migliorati fino a raggiungere dei risultati”

“Per me era il 3 europeo già medaglia di bronzo nel 2016 in Portogallo ed ora nuovamente bronzo. Anche al club azzurro fatto a Napoli a giugno dove gareggiano i migliori 30 per formare le squadre nazionali avevo raggiunto il podio finendo 3 assoluto. Obiettivo per il futuro è semplicemente poter gareggiare ad alti livelli e potermi qualificare per il prossimo europeo che si farà a porto Torres a giugno”

ALTRI SPORT SHOW. IL PROGRAMMA DEDICATO AL SETTORE ALTRI SPORT

adenicola@altrisportchannel.it

Angelo De Nicola

adenicola@altrisportchannel.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *