Pallanuoto, al via il Campionato di Serie A1: il Posillipo ospita a Casoria la Nuoto Catania

Al via il Campionato italiano di serie A1 di pallanuoto. Il Posillipo scenderà in vasca alle 16.30 contro la formazione della Nuoto Catania nella piscina “Alba Oriens” di Casoria, dove ritroverà l’ex Nicola Cuccovillo. Ambiziosi gli obiettivi della compagine rossoverde che ieri si è presentata alla stampa e al mondo sportivo nei saloni del Circolo Posillipo
: “Vogliamo di certo migliorare i già buoni risultati della passata stagione restando con i piedi per terra e puntando a rientrare tra le prime cinque squadre”, ha detto il Responsabile tecnico della pallanuoto posillipina, Carlo Silipo. A presentare la gara di domani è l’allenatore Roberto Brancaccio, per il secondo anno alla guida del Posillipo: “Questa è la prima di campionato in casa e dobbiamo partire col piede giusto. Il risultato raggiunto nella Coppa Italia 2019, con la qualificazione per la final eight, ci deve dare il giusto stimolo per partire bene. Ritorniamo in un impianto dove abbiamo giocato anni fa e dove il pubblico di Casoria rispose con grande entusiasmo: speriamo che questo si ripeta per avere anche il tifo dalla nostra”. Brancaccio avrà a disposizione l’intera rosa ad eccezione di Gigi Foglio. 
 
CN POSILLIPO-NUOTO CATANIA
Piscina “Alba Oriens” di Casoria ore 16.30.
Arbitri: Brasiliano-Savarese
LA SQUADRA:
Da sx in alto: Fusco Alessandro (preparatore atletico), Luigi Massimo Esposito (Consigliere alla Pallanuoto), Brancaccio Roberto (allenatore), Negri Tommaso, Rossi Simone, Mattiello Giuliano, Marziali Luca, Saccoia Paride (capitano), Papakos Ioannis, Scalzone Andrea Maria, Ricci Marco, Grieco Giovanni (dirigente accompagnatore), Mattiello Gennaro (collaboratore), Truppa Davide (collaboratore).
Da sx accovacciati: Manzi Edoardo, Di Martire Massimo, Silvestri Luca, Di Martire Gianpiero, Picca Antonio, Sudomlyak Mykhaylo Andryi, Kopeliadis Nikolaos.

adenicola@altrisportchannel.it

Angelo De Nicola

adenicola@altrisportchannel.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *