Battuta d’arresto per Bellizzi: con Partenope finisce 65-56

Al Semprefarmacia.it Basket Bellizzi non riesce il blitz sul campo della Pallacanestro Partenope. Nel 5° turno del campionato di Serie C Gold, i gialloblu si arrendono 65-56 al temine di un match equilibrato. A fare la differenza, sul parquet di Villaricca, il parziale di 22-12 messo a segno dai padroni di casa nel terzo quarto.

Nonostante la sconfitta, il tecnico gialloblu Nino Sanfilippo trova spunti positivi nella prestazione dei suoi: «Abbiamo interpretato la gara molto bene per i primi due quarti. La squadra ha giocato come doveva, muovendo molto bene il pallone e riuscendo ad eludere la pressione fisica di Partenope. Purtroppo, nel terzo quarto siamo stati poco lucidi e non siamo riusciti a far fronte alla loro aumentata aggressività. Abbiamo smesso di far circolare palla, palleggiando troppo, e lì è venuta fuori la forza fisica di Partenope. È stata comunque una partita rivelatrice. Con questa gara, i ragazzi hanno capito che non è impossibile giocare alla pari contro una squadra forte, fisica ed esperta».

IL TABELLINO

PALLACANESTRO PARTENOPE

Falco 3, Izzo 4, Erra, Abete, Moccia 13, Garcia Bustamante 19, Merlderis N.E., Mbaye 8, Iannelli N.E., Quaranta N.E., Luongo 6, Alunderis 12.

Coach: Patrizio

BASKET BELLIZZI

Ciliberti N.E., Salerno N.E., Spera, Malalu 9, Valentino 3, Iannicelli 6, Stonkus 11, Barrella 3, Di Mauro 7, Sconza N.E., Trapani 4, Esposito 13.

Coach: Sanfilippo

PARZIALI: 19-20; 14-13; 22-12; 10-11.

adenicola@altrisportchannel.it

Angelo De Nicola

adenicola@altrisportchannel.it

Potrebbero interessarti anche...