Pallavolo Nemesi Stabiae, Pierpaolo Guida è il nuovo tecnico della serie D

Ancora novità in casa Pallavolo Nemesi, la società stabiese affida a Pierpaolo Guida la direzione della squadra sponsorizzata dalla Link Campus University e militante nel campionato di serie D femminile che risulta essere composta quasi esclusivamente dalle giovani provenienti dal vivaio gialloblè.

Pierpaolo è un volto noto agli addetti ai lavori perché da oltre 30 anni è presente sui campi di gioco campani, la sua prima esperienza risale al lontano 1987 quando affiancava Tonino Ruggiero alla guida della prima squadra della gloriosa Libertas Piano di Sorrento. Negli anni successivi è stato il motore della pallavolo vicana e, spesso, ha collaborato con la Pallavolo Nemesi in alcuni progetti giovanili.

Enzo Esposito, interpellato per commentare l’ingresso di Pierpaolo nello staff tecnico societario, ha affermato: “Da alcuni mesi la dirigenza della Nemesi ha scelto di rafforzarsi avvalendosi della collaborazione di persone esperte e mature per trasmettere ai giovani sani valori che li aiutino nella crescita sportiva ed umana. Si tratta di un’inversione di tendenza rispetto a quanto abbiamo fatto negli ultimi anni, allorquando abbiamo lanciato alcuni giovani tecnici, perché riteniamo di dover dare ancora maggiore enfasi all’aspetto relazionale con le nostre atlete. Pierpaolo è unanimemente considerato un valido tecnico ed un paziente educatore in grado di appassionare, motivare e gestire correttamente le sue atlete, sono, quindi, certo che queste qualità saranno un valore aggiunto della nostra società sportiva.”

adenicola@altrisportchannel.it

Angelo De Nicola

adenicola@altrisportchannel.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *