Givova Ladies Scafati, Giusy Sicignano riconfermata alla Free Basketball

Secondo appuntamento per le riconfermate di Casa Givova Ladies e dopo Valentina Iozzino, tocca ad un’altra atleta che rappresenta in pieno lo spirito e l’indole della società Free Basketball.

Si tratta di Giusy Sicignano, ventenne playmaker nativa di Pompei che nonostante la giovane età è già al quinto anno di militanza nel club nero arancio e alla quarta stagione nel gruppo che affronterà il campionato di serie B.

Queste le parole di Giusy: “Siamo già un bel gruppo affiatato e abbiamo già fatto una serie di allenamenti mirati con tutta la squadra. Le mie impressioni non possono che essere positive perché in questa società mi sento come a casa, è diventata una seconda famiglia per me e son contenta di continuare questo percorso con loro. Il mio obiettivo personale cammina di pari passo con quello della squadra per dare il massimo ad ogni allenamento, ad ogni gara e cercare di crescere il più possibile insieme con la voglia di arrivare sempre più in alto. Da quando sono arrivata in questa società non mi hanno mai fatto mancare nulla e cerco di ripagarli dando una mano in campo ma anche e soprattutto fuori dal parquet. Ai nostri tifosi chiedo di starci sempre vicino ed essere il nostro sesto uomo in campo, specialmente nei momenti difficili che ci sono in ogni stagione”

A parlarci di Giusy Sicignano ci pensa il coach Nicola Ottaviano: “Giusy quest’anno ci aveva espresso la voglia di fare un’esperienza fuori casa, cose che ti fanno crescere specialmente nella vita e saremmo stati contenti se lo avesse fatto, lasciamo sempre libere le nostre tesserate di fare le loro scelte, ma poi man mano che è passato il tempo e vedendo le ragazze che sono arrivate ha deciso di restare qui da noi, e la cosa mi ha fatto molto piacere perché è una ragazza in gamba e ci darà una mano sia in campo sia fuori dal campo con i progetti scuola”.

La Scheda Tecnica di Giusy Sicignano:

Nata a Pompei il 2 gennaio del 1998, Giusy Sicignano inizia la sua attività cestistica all’età di nove anni a Gragnano dove gioca per due stagioni. Playmaker di 1.56 cm, continua nel settore giovanile della Asd Stabia giocando per tre anni a Castellammare di Stabia. Il passaggio alla Free Basketball arriva nell’estate del 2014 e negli anni successivi cresce pian piano meritandosi il passaggio alla prima squadra e facendo il suo esordio in serie B nella stagione 2014-2015.

Quattro i campionati affrontati dall’atleta, difendendo i colori nero arancio, con 83 presenze in serie B e centinaia di gare disputate a livello under, alle quali vanno aggiunti 10 incontri a referto in Coppa Campania negli ultimi tre anni

adenicola@altrisportchannel.it

Angelo De Nicola

adenicola@altrisportchannel.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *