Cava Baket, sconfitta dalla Cestistica Benevento nel turno preliminare di Coppa Campania di Serie C

È arrivata una sconfitta che lascia l’amaro in bocca per il Cava Basket nel turno preliminare di Coppa Campania di Serie C. Ad aggiudicarsi la vittoria con il punteggio di 68-61, al termine della combattuta sfida, che si è disputata domenica 30 settembre al Palazzetto “Mario Parente”, sono stati i padroni di casa della Cestistica Benevento inserita come la società del presidente Marco Ascoli, nel girone unico della C Silver campana.

Gli Eagles sono però tornati a casa con la convinzione che la strada imboccata, in vista dell’imminente inizio del campionato, è quella giusta.  Coach Festinese ad inizio partita ha schierato un quintetto composto da ben tre nuovi  innesti (Catapano, Chirico e Di Somma) oltre che da Andrea Somma e dal capitano Alfonso Senatore; quest’ultimo ancora una volta ha fornito una prestazione di alto livello mettendo a referto 22 punti.

Nel primo quarto, chiuso in vantaggio con il punteggio di 14-18, gli Eagles hanno fatto vedere le cose migliori, intessendo eccellenti trame di gioco. Nel secondo periodo è arrivata poi la reazione dei padroni di casa che, con un parziale di  22-16, hanno scavalcato di due punti i metelliani. Gli Eagles poi si sono portati nuovamente avanti nel terzo parziale (48-51), prima del calo dell’ultima frazione di gioco che ha determinato la vittoria degli avversari.

“Una buona prestazione se teniamo conto che di fronte avevamo una delle squadre meglio attrezzate del campionato” ha dichiarato coach Festinese al termine del match. “Abbiamo avuto una buona risposta dalla nostra panchina che non ci ha fatto abbassare il livello del gioco, però chiaramente abbiamo alternato cose buone a qualche errore di troppo, specialmente nel finale e questo ci ha condannato. C’è molto da lavorare e sudare in allenamento, ma mi ritengo soddisfatto”.

Archiviato l’impegno di coppa, adesso testa al campionato. Domenica 7 ottobre, alle ore 19:00, infatti, è in programma l’esordio in C Silver sul difficile campo della Promobasket Marigliano.  Coach Festinese è fiducioso: “Chiaramente quando si cambia coach e si fanno 5 innesti nuovi c’è bisogno del giusto tempo e lavoro per trovare nuovi equilibri, ma sono fiducioso nella squadra  e nel gruppo. Abbiamo un inizio di campionato molto duro a Marigliano, in settimana lavoreremo sodo per farci trovare pronti domenica”.

TABELLINO:

Cestistica Benevento – Cava Basket 68-61

Parziali: 14-18; 22-16; 12-17; 20-10.  

Cestistica Benevento: Falzarano 25, Greco 12, Carbone 11, Iarriccio 11, Marino 5, De Martino 4, Salerno 0, D’Aronzo 0, Liparulo 0, Cavalluzzo 0, Cavuoto ne.
All. Annechiarico

Cava Basket: Senatore 22, Catapano 11, Chirico 10, Somma 7, Di Somma 4,  Fiorillo 3, Pisapia 2,  Santucci 2, Orazzo 0, Russo C. 0, Di Marino ne,  Russo R. ne.
All. Festinese Vice All. Bisogno

“ALTRI SPORT SHOW” il programma dedicato al settore altri sport

adenicola@altrisportchannel.it

Angelo De Nicola

adenicola@altrisportchannel.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *