Canottaggio, i master dell’Irno nove volte campioni d’Italia

Ennesima vittoria dei magnifici quattro del canottaggio salernitano master. Pasqualino Cammarota, Luigi Galizia, Renato Grimaldi e Alfonso Sanseverino hanno vinto il loro ennesimo titolo italiano sulla barca ammiraglia del canottaggio, un otto misto con ai remi anche Leonardo Magnatta, Loris Gonti, Simone Santi, Giancarlo Tarchi, al timone Sara Vasco, atleti della Canottieri Firenze.

 

sul lago di Candia, nel torinese, hanno vinto il loro nono titolo italiano, che va ad aggiungersi a un titolo mondiale e a un titolo europeo, conquistati negli ultimi sei anni di competizioni.

C’è davvero da essere orgogliosi, loro, il Circolo Canottieri Irno, e tutta la città di Salerno. Il più giovane, Galizia, ha 57 anni, il maggiore, Grimaldi, ne ha 67 ed è ancora l’anima del gruppo. Un gruppo che non ha nessuna intenzione di fermarsi qui. Per cui, mentre sulla terrazza del Irno viene issato il gran pavese, Cammarota, Galizia, Grimaldi e Sanseverino già ricominciano ad allenarsi in vista di nuove sfide e nuove vittorie

adenicola@altrisportchannel.it

Angelo De Nicola

adenicola@altrisportchannel.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *