Decimo titolo italiano per i canottieri master del Circolo Canottieri Irno

Decimo titolo italiano per i canottieri master dell’Irno. Sei giorni dopo aver sfiorato l’oro in otto misto nel campionato italiano in tipo regolamentare a San Giorgio di Nogaro, il quattro in maglia bianco-rossa torna a vincere nel campionato italiano coastal rowing, il canottaggio da mare, a Mondello. E i titoli italiani vinti in categoria master da quando sei anni fa hanno ricominciato a gareggiare sono diventati dieci.

In equipaggio Renato Grimaldi, Luigi Galizia, Alfonso Sanseverino con Leonardo Magnatta, atleta della Canottieri Firenze, a capovoga, e Giuseppe Annunziata al timone. Assente giustificato, Pasqualino Cammarota, nell’occasione giudice di gara.

Sette gli equipaggi in gara in categoria over 54, seimila i metri percorsi dai nostri in 27’17”98, con oltre un minuto di anticipo sull’equipaggio della Canottieri Palermo, 2° classificato.

Come è andata la gara? “Sempre avanti dall’inizio alla fine”, racconta orgoglioso Grimaldi, che a 67 anni compiuti continua a gareggiare e a mettersi in gioco. Tanto che, conclusa la stagione dei campionati, non ha nessuna intenzione di mettersi a riposo. Anzi già conta di mettere assieme un otto per presentarsi in grande spolvero il 21 ottobre prossimo alla Coppa Lysistrata, gara storica in programma sul Lungomare di Napoli organizzata da centonove anni dal Circolo del Remo e della Vela Italia.

adenicola@altrisportchannel.it

Angelo De Nicola

adenicola@altrisportchannel.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *